Stai partecipando ad uno dei nostri contest e vuoi qualche ragguaglio in più sulle modalità di ingresso del tuo artwork in Shop?
In questa pagina trovi tutte le informazioni del caso…
Perché un artwork può entrare in Shop prima della fine del contest?
L'ingresso in Shop di una proposta grafica in gara fa sì che tu possa iniziare a guadagnare: quando un artwork viene portato in Shop, questo potrà essere stampato on request e venduto su T-shirt YESEYA, facendoti guadagnare una percentuale sull'utile netto della vendita. Per incentivare la promozione degli artwork e dei loro autori, abbiamo disposto che l'ingresso in Shop di una proposta grafica in gara possa avvenire in ogni momento durante la durata del contest, purché l'artwork in questione sia sufficientemente apprezzato dalla community. Per "misurare" questo grado di apprezzamento ci serviamo di due indicatori: la "media ponderata" dei voti espressi sulla piattaforma YESEYA e i "Mi piace" su Facebook.
Cosa vuol dire media ponderata?
Una delle condizioni necessarie per l'ingresso in Shop è il raggiungimento di una "media ponderata" minima di voti, indicata di volta in volta nel regolamento dei contest. Ma perché parliamo di media ponderata? Un esempio concreto ti farà capire immediatamente: il contest stabilisce, per ipotesi, che si va in Shop totalizzando almeno una "media 3" ponderata su minimo "75 voti". Come avrai notato, la piattaforma YESEYA da la possibilità a ogni utente di esprimere un grado di preferenza da 1 a 5 su ciascun design. Ecco, noi chiediamo che la media sia almeno pari o superiore a un grado di preferenza 3, calcolata (e cioè ponderata) su almeno 75 voti. In altre parole, stando al nostro esempio occorre che almeno 75 persone esprimano unanimemente un parere positivo (che abbiamo fissato a una soglia minima di 3 su 5) perché l'artwork vada in Shop. Questo indicatore serve a noi per poter prevedere o meno il successo di quel prodotto.
Come faccio a calcolare la media ponderata?
Non devi. Dei calcoli se ne occupa la piattaforma! Gli utenti vedono la media ponderata solo nel momento in cui stanno votando un artwork, così da evitare tatticismi o concorrenze sleali. Nel momento in cui il tuo artwork dovesse raggiungere la soglia minima richiesta dal contest per l'ingresso in Shop, non temere, riceverai immediatamente una mail dal nostro team che ti avvisa dello step conseguito.
Si può entrare in Shop anche coi "Mi Piace" di Facebook. Come funziona?
Un'altra modalità per entrare in Shop è totalizzare un numero minimo di "Mi piace" su Facebook, di volta in volta indicato nelle regole dei contest. Le due modalità elencate sopra - media ponderata e "Mi piace" su Facebook - sono alternative e non esclusive: questo significa che vanno di pari-passo e una non pregiudica l'altra. Il consiglio è dunque di impegnarti su entrambi i canali - la promozione del voting sulla piattaforma e le condivisioni sui Social - per ottimizzare le probabilità di successo!
Dove trovo il bottone dei "Mi Piace" e come avvengono le condivisioni su Facebook?
Nella sezione VOTA di YESEYA sono presenti tutti i design in gara. Cliccando sulla cover di ciascun design accedi alla loro scheda dettagliata. Proprio qui trovi il bottone per il "Mi piace". Per facilitare le condivisioni puoi copiare e incollare lo URL di questa pagina sulla tua bacheca Facebook e invitare i tuoi contatti ad esprimere il proprio apprezzamento. Un altro tool a disposizione per facilitare le condivisioni è nella spalla destra della stessa pagina, alla voce SHARE: cliccando sul "+" hai accesso a tutti i maggiori canali che, una volta effettuato il login, ti daranno modo di inviare un link diretto.
Speriamo che le informazioni in questa pagina ti siano state utili. Se così non fosse, contatta il nostro team all'indirizzo email: team@yeseya.it, ti risponderemo prontamente.
In bocca al lupo per la sfida!