Google+

Visione #65

posted by Redazione at 22/09/2014

Visione #65

Visione di Alessandro Arba, disegnatore, grafico e street artist


[ITA]

Dipingo i miei quadri basandomi sulle sensazioni che riesco a trovare e a fondere guardando la città. Un susseguirsi di immagini per arrivare a una visione completa, e creare un nuovo linguaggio e un nuovo significato della città e dei suoi particolari. Con l’utilizzo di varie tecniche e la sperimentazione tra queste, creo i toni e le superfici più adatte a enfatizzare particolari altrimenti ignorati. Una visione artistica concentrata sull’ascolto, sull’ osservazione e l’interpretazione.

Alessandro Arba nasce a Leeds, in Inghilterra, nel 1986, e all'età di sette anni si trasferisce in Sardegna, dove inizia il suo percorso formativo al Liceo Artistico di Cagliari. A Firenze frequenta l'Accademia delle Belle Arti, e completa gli studi a Milano all'Accademia delle Belle Arti di Brera. Oggi vive a Zurigo, e seppure la sua passione sia sempre stata il disegno, negli ultimi anni si è avvicinato anche alla street art e alla grafica.


[ENG]

My paintings are based on sensations which I find and make converge after observing the city's essence. The process consists of a flow of images until I reach a final, complete vision, likely to create a new way of experiencing the city and its details. Through various tecniques and their interaction, I am used to privilege those variations and background colors that I find ideal to emphasize minor details. An artistic view based on listening, observing and interpretation.

Alessandro Arba was born in Leeds, UK, in 1986. Aged 7, he moves to Sardinia, where achieves high school degree in Art. Both in Florence and in Milan he graduates from the Fine Arts Academy. Currently Alessandro lives and works in Zurig, where he keeps pursuing his usual drawing style while experimenting with street art and graphic design.


ABOUT:

https://www.behance.net/arbaalessandro
http://vimeo.com/rabagraphics

Commenti


Aggiungi un commento
* Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy
 
 
Clicca qui per configurare il componente!