Google+

YESEYA, una rete di creativi tra la Sardegna e Berlino

posted by Redazione at 21/10/2013

YESEYA, una rete di creativi tra la Sardegna e Berlino

Una collezione di storie dal mondo dell'arte e del design, della creatività in tutte le sue declinazioni. Quando abbiamo iniziato a pensare a questo blog, ce lo siamo immaginato così. Un cantiere aperto e dinamico in cui si intrecciano visioni, esperienze, talenti, curiosità. Un raccoglitore un po' fluttuante che cambia sempre forma mantenendo, sullo sfondo, una sola costante: l'arte. 

L'arte su un muro, su una tela o una t-Shirt, l'arte attraverso la lente di un fotografo o le note di un musicista. L'arte nelle linee di un oggetto di design o di un progetto architettonico o nella trama di un tappeto. L'arte nei movimenti di un performer, di una scultura o di un'illustrazione. L'arte che siano cose, idee, mescolamenti, curve, proiezioni. Parole.

Per mantenerci al passo con le tendenze in continuo divenire, abbiamo deciso che anche questo blog sarà in perenne movimento e mai in un posto fisso. Così abbiamo "diviso" la nostra redazione, creando un ponte tra le due realtà che caratterizzano l'identità di questo progetto: la Sardegna, il luogo in cui YESEYA è nata, e Berlino, capitale europea tra le più attive nel mondo della creatività e dei fermenti underground. 

Si parte da Berlino alla ricerca degli angoli meno ridondanti dove fermentano storie, visioni e stili. Vi accorgerete che ogni viaggio torna spesso in Sardegna, dove YESEYA affonda le radici, e dove molti giovani creativi si distinguono per il loro modo di ideare e produrre arte e innovazione.

Senza la presunzione di raccontarvi un mondo eccezionale di cui non avete mai sentito parlare, aggiungeremo, semmai, un altro modo di vedere le cose e di raccontarle, e proveremo a farlo al meglio. Insomma, non più che il nostro punto di vista. E di vedetta.

 

di REDAZIONE YESEYA

Commenti


Aggiungi un commento
* Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy
1
massimo gasole
01/11/2013 14:57
Buona fortuna ragazzi!
 
 
Clicca qui per configurare il componente!