Rincontriamo Bachisio Scanu, in arte Bachis, illustratore e pittore sardo che da qualche anno vive e lavora a Berlino. Ed è proprio qui che lo ritroviamo, a distanza di un anno dalla nostra prima chiacchierata. Stavolta però cambia l'ambientazione: l'appuntamento non è in un Café di Prenzlauerberg ma presso la Neue Heimat, a Friedrichshain: uno spazio dedicato all'arte e alla creatività che da ieri 12 novembre ospita la collettiva temporanea PERSONAE.
Gli ambienti caratteristicamente post-industriali della Neue Heimat hanno fatto da cornice ai lavori di cinque illustratori di profilo internazionale - insieme a Bachis, ci sono Matteo Morelli, Stefano Perrone, AlessiaTravaglini e Xani Kennedy - chiamati ad interpretare le suggestioni di una sorta di “non-luogo” un po' oscuro, senza volti ma popolato da maschere prive di parvenze umane, identità destrutturate e reinterpretate attraverso tratti e linee che confondono realtà e immaginazione.
Come spiriti, scendono da soffitti altissimi attraverso dei fili invisibili, si intravvedono sfuocati nell'oscurità della sala, e si definiscono solo quando si è molto molto vicino...
ABOUT:
di REDAZIONE YESEYA
Commenti