Si chiama "Draw Yourself at 10" ed è, praticamente, un gioco. Un gioco illustrato a cui possono partecipare tutti i graphic designer e creativi che si ricordino... com'erano a dieci anni.
Ad esser chiamati in causa sono illustratori e artisti, professionisti o dilettanti, dai quattro angoli del mondo: a prescindere da dove ci si trovi, raggiungersi è semplicissimo: l'incontro avviene sui Social, in particolare su Instagram. Chiunque voglia partecipare dovrà disegnare il proprio autoritratto all'età di dieci anni e pubblicarlo su Instagram con l'hashtag #drawyourselfat10.
Il principio di tutto è stata l'autoritratto spontaneo, quasi casuale, di Carol Rollo, illustratrice sarda di cui vi avevamo raccontato in questa intervista. "Ho pubblicato il mio disegno e poi una ragazza spontaneamente ha fatto il suo". Il secondo contributo è arrivato da Sara Pittaluga, illustratrice sarda di stanza a Londra. Un meccanismo spontaneo da cui è nata l'idea di coinvolgere altre persone e altri tratti in quello che diventa, così, un'opera condivisa.
Sono ammessi qualunque tecnica, formato e dimensione e lo spirito è più che mai partecipativo e inclusivo. Sei un designer o un illustratore? E ti ricordi com'eri a dieci anni? Allora partecipa, aggiungi il tuo ritratto!
Ecco i contributi arrivati fino ad oggi:
https://instagram.com/p/1BsWkjlbTE/
https://instagram.com/p/1KnUKxxT6D/
https://instagram.com/p/0vQ0DWRT6k/
https://instagram.com/p/02Mr0KxT7F/
Commenti