Google+

L'arte di Gabriele Pais sulle T-shirt YESEYA

posted by Redazione at 03/03/2014

L'arte di Gabriele Pais sulle T-shirt YESEYA

"Ti puoi tatuare per noia, per gioco o per ricordare un momento importante della vita, ma se sai cosa vuol dire tatuarsi allora non conta più tanto cosa ti fai, ma da chi ti fai tatuare, in quale giorno, con quale compagnia. E' un segnalibro, un riflesso di te".

Gabriele Pais, sardo 1987, è un artista poliedrico con un percorso che spazia dal disegno al tratto pittorico, dalla scultura all'installazione, sperimentando con la fotografia e l'arte del graffito prima di trovare massima espressione nella tattoo art. Il tratto realistico di Gabriele ha reso la sua firma inconfondibile, ed è valso premi e riconoscimenti di alto profilo tra cui l'ultimo in ordine di tempo nel corso della recente edizione sarda della Tattoo Convention.

Lo abbiamo incontrato tempo fa per un'intervista su questo blog, anticipandovi che anche Gabriele sarebbe stato tra le firme della prima collezione di t-Shirt YESEYA, che da qualche giorno è nello Shop online. Per l'occasione, gli abbiamo chiesto di spiegarci brevemente la ricerca artistica l'ispirazione dietro agli artwork che ha portato su maglia. E qui ve li raccontiamo:

 

Gabri Pais, La Bottiglia

La bottiglia
A prima vista una molotov, ma uno sguardo più attento rivela una cittá, un cielo stellato, un uomo in partenza verso nuovi mondi. Riuscirà a varcare le soglie del proprio..tappo? [see it on T-shirt]



Gabri Pais, Zebra a dondolo

Zebra a dondolo
una frase tradotta da un testo di Jacques Brel, una zebra a dondolo. Ognuno deve scoprire il suo modo per restare bambino, anche quando si cresce [See it on T-shirt].


 

Serie uccellini
Piccole e veloci, a riposo o sull'attenti: questi volatili si portano dentro un cielo notturno, un mondo di sogni e speranze, o anche solo di tranquillità. Qualche nuvola oscura il manto, ma più in alto della realtà è sempre sereno.

 

Gabriele Pais x YESEYA

Commenti


Aggiungi un commento
* Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy