Questa storia è nata quando i pensieri che navigavano nella mia testa hanno raggiunto una forma, diventando reali. Volevo realizzare per YESEYA qualcosa che rappresentasse pienamente il mio stile e che allo stesso tempo si leggesse come un progetto con un suo senso specifico e una sua continuità, una storia raccontata attraverso una serie di tavole.
Il non-luogo è un concetto astratto che mi attrae. Simbolicamente, una dimensione priva di materia, irreale. Un luogo alle porte del tempo, come in sospensione. L’intera storia di La Fille Bertha rappresenta un viaggio misterioso verso l’inconscio, una finestra sull’altrove. E qui l'autrice ci da una chiave di lettura:
Fateful-Attraction
La prima tavola, che poi è l’ultima che ha visto la luce, guida l’intera storia: “Fateful-Attraction” rappresenta un’attrazione fatale, un magnetismo verso l’altrove, l’inconscio. Rappresenta la tensione che si prova verso qualcosa che si vuole raggiungere, e al contempo la paura che accompagna il desiderio. Il magnetismo del mistero è incommensurabile [See on T-shirt].
Teleportation Shuttle
Rappresenta un castello-navicella-spaziale che guida verso l’immateriale, ed è capace di fluttuare in una dimensione indefinita: è un mezzo per raggiungere i luoghi lontani dell’attrazione fatale [See on T-shirt].
Mimicry
Un pattern ripetitivo di un motivo indefinito. E’ un mimetismo di una specie a metà strada tra la flora e la fauna; essa è stata rinvenuta nel non-luogo di cui l’attrazione fatale [See on T-shirt].
Hypnotic Mutation
Ricorda un volto antropomorfo. Non si sa se in questo non-luogo sia avvenuta una mutazione genica del genere umano, oppure della creatura derivi da una strana simbiosi tra la flora e la fauna. Le risposte non sempre mi piacciono [See on T-shirt].
ABOUT:
https://www.facebook.com/LaFilleBertha
http://instagram.com/lafillebertha
Per leggere l'intervista completa a La Fille Bertha segui questo link.
Commenti