Il carnevale è alle porte, e la festa più creativa è su YESEYA! Per l'occasione, a disegnare le maschere sarete voi: designer, illustratori e artisti, affermati e dilettanti.
Questo è lo spirito del nuovo contest Maschere, online dal 9 gennaio al 19 febbraio: YESEYA vuole portare in rassegna volti, personaggi, identità, tratti che reinterpretano la tradizione o esplorano luoghi misteriosi della propria fantasia.
Il risultato verrà stampato e poi indossato su T-shirt. Pronti a pasticciare la vostra bozza? Armatevi di foglio, carta e colori, il carnevale di YESEYA è letteralmente in mano ai creativi!
Per partecipare, ecco un piccolo riepilogo delle domande più frequenti:
Spesso ci capita di rifiutare una proposta grafica perché non riconosciuta dal sistema. Questo accade quando l'immagine caricata non rispetta i parametri tecnici richiesti. Per questo è importante che il tuo file sia un file PNG, 620x620 px su fondo trasparente, e con risoluzione max di 150 dpi.
La piattaforma effettua in modo automatico l'applicazione della grafica su sfondi e modelli, restituendo l'immagine finale del design su T-shirt senza che sia tu ad intervenire. Una preview permette di monitorare questi passaggi. Per questo è importante disegnare l'artwork su sfondo trasparente, pena il rifiuto del design stesso.
Al momento dell'upload del tuo design, scegli se stampare il tuo design su maglia bianca, su maglia nera o su entrambi i colori, spuntando la voce corrispondente.
Il tuo artwork potrà essere votato a partire dal momento in cui viene approvato dal nostro team e fino alla chiusura del contest. Prima partecipi, più tempo hai per accumulare voti positivi.
Vincendo il contest, e/o vendendo il tuo disegno su T-shirt attraverso il nostro shop online. Per vincere il contest devi totalizzare la media voto più alta fra tutti i design in gara; per andare in Shop, invece, occorre raggiungere un livello minimo di apprezzamenti (150 like su Facebook, e/o media voto 3 su min. 75 voti espressi sulla piattaforma). Per saperne di più consulta la nostra guida sintetica sulle modalità di voto e di ingrasso in Shop.
Commenti