Da oggi fino al 26 febbraio 2015 alle ore 10:00, YESEYA lancia Typography, la nuova sfida per portare su maglia la creatività di designer, illustratori e artisti, professionisti e dilettanti.
Typography vuole premiare l'arte e la tecnica di giocare graficamente coi caratteri fino a farne delle vere e proprie composizioni di design. Frasi di senso compiuto e non, parole, abbreviazioni, messaggi.
Partendo dal disegno dei caratteri tipografici, per arrivare a un esperimento di design che tutti vorremmo indossare su maglia.
Liberi di dar sfogo all'immaginazione...
Per partecipare, vi sarà utile sfogliare questo breve elenco di punti e domande ricorrenti:
Spesso ci capita di rifiutare una proposta grafica perché non riconosciuta dal sistema. Questo accade quando l'immagine caricata non rispetta i parametri tecnici richiesti. Per questo, è importante che il tuo file sia un file PNG, 620x620 px su fondo trasparente, e con risoluzione max di 150 dpi.
La piattaforma effettua in modo automatico l'applicazione della grafica su sfondi e modelli, restituendo l'immagine finale del design su T-shirt senza che sia tu ad intervenire. Una preview permette di monitorare questi passaggi. Per questo è importante disegnare l'artwork su sfondo trasparente, pena il rifiuto del design stesso da parte del nostro team.
Al momento dell'upload del tuo design, scegli se stampare il tuo design su maglia bianca, su maglia nera o su entrambi i colori, spuntando la voce corrispondente.
Il tuo artwork potrà essere votato a partire dal momento in cui viene approvato dalla piattaforma e fino alla chiusura del contest. Prima partecipi, più tempo hai per accumulare voti positivi, e contestualmente aumentano le probabilità di vincere!
Vincendo il contest, e/o vendendo il tuo disegno su T-shirt attraverso il nostro shop online. Per vincere il contest devi totalizzare la media voto più alta fra tutti i design in gara; per andare in Shop, invece, occorre raggiungere un livello minimo di apprezzamenti (150 like su Facebook, e/o media voto 3 su min. 75 voti espressi sulla piattaforma). Per saperne di più consulta la nostra guida sintetica sulle modalità di voto e di ingrasso in Shop.
Commenti