Google+

YESEYA presenta la gamification: crea, gioca e diventa un vero protagonista

posted by Redazione at 04/11/2014

YESEYA presenta la gamification: crea, gioca e diventa un vero protagonista

La gamification, come suggerisce il nome, è un sistema intuitivo e divertente - praticamente un gioco - per acquisire visibilità, seguito, e accedere a offerte e vantaggi. Dato che un aspetto essenziale di questo progetto è una community attiva, YESEYA premia gli user più partecipativi attribuendo un punteggio ad ogni azione compiuta sulla piattaforma.

 

Gamification, Designer


Seguire altri utenti e profili d'interesse, condividere articoli del blog e contenuti sulle tue pagine Social e suggerirli ad un amico, votare i design in gara, l'acquisto di una T-shirt, vincere un contest, sono tutte azioni a cui la piattaforma attribuisce un valore, e quindi dei punti che vengono automaticamente conteggiati sul tuo profilo utente.

 

Gamification, Contributor



Tanto più frequenti sono le tue interazioni, tanti più punti ottieni. Il punteggio è scandito da quattro soglie o badge: BROWN (500-3000 punti), GRAY (3000-6000 punti), GOLD (6000-9000 punti) e infine BLACK (9000-12000 punti). Ogni bagde comprende a sua volta sei gradi di progressione: questi seguono, per praticità, le generiche taglie di una T- shirt (da XS a XXL) e vengono via via conseguiti per ogni avanzamento di 500 punti. Ad ogni nuovo traguardo corrispondono offerte, sconti e molte altre sorprese.

Gamification, Social

 

Ti capiterà spesso, d'ora in poi, di vedere le icone come delle immagini che abbiamo riportato in questo post: ciascuna corrisponde alle azioni che consegui. Tieni d'occhio il tuo punteggio per accedere alle offerte e i vantaggi che YESEYA riserva ai suoi protagonisti. Buon divertimento!

 

di REDAZIONE YESEYA

 

 

Commenti


Aggiungi un commento
* Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy
 
 
Clicca qui per configurare il componente!