L'estate incalza ed è tempo di maniche corte... oltre che di colori, cocktail ghiacciati dopo una giornata sulla spiaggia, fette d'anguria, passeggiate al mare di notte, falò e cene in giardino. Per inaugurare la nuova stagione, abbiamo deciso che la protagonista di questo contest fosse proprio lei, l'estate, e tutti i suoi elementi: coerentemente, abbiamo chiamato la sfida “Summer 2014”. L'appello è rivolto a grafici, illustratori, fotografi, disegnatori, artisti e creativi poliedrici in grado di trasformare gli elementi dell'estate e i suoi “stereotipi” in un design da “indossare” sulle nostre maglie. Senza limiti di colori!
Per non farti trovare impreparata/o, abbiamo deciso di riassumere qualche suggerimento in questo blogpost. La novità di questo contest, anzitutto, è che le maglie a tua disposizione sono sia bianche che nere: sta a te scegliere se il tuo design vesta meglio su uno dei due colori oppure su entrambi. Noi ci atterremo al contenuto del tuo pacchetto grafico: se decidi di stampare su un solo colore, ad esempio il bianco, il tuo kit dovrà contenere 3 immagini finali, e cioè:
Idem nel caso di sole basi nere. Se invece volessi stampare su entrambi i colori, esegui l'operazione utilizzando entrambi le basi che abbiamo predisposto nel template kit scaricabile dalla pagina contest. Ecco che le immagini finali, in questo caso, diventerebbero 6.
Come sempre, presta attenzione al formato delle immagini: per essere caricate sulla piattaforma, le immagini finali devono essere JPG 620x620 px, con una risoluzione max di 150dpi. Inoltre il design non deve coprire l'intera superficie della maglietta: non può essere più grande di cm 27x40, e devi posizionarlo al centro sulla sola parte frontale della maglia, per ragioni di stampa. Conserva il file esecutivo: se fossi tu il vincitore, dovrai fornircelo per portare il tuo design in stampa. Per quanto riguarda i colori, invece, puoi sbizzarrirti: niente limiti, puoi utilizzarne quanti ne vuoi! Naturalmente, se vuoi essere minimalissimo, nessuno te lo vieta, esprimiti come meglio credi.
Ed eccoci al tormentone... Come si va in stampa? Per vedere il tuo design stampato sulle T-shirt YESEYA e guadagnare dalla tua creatività, dovrai vincere il contest (totalizzando la media più alta tra i design che raggiungono la soglia dei 75 voti) oppure raggiungere una soglia minima di voti:
Per saperne di più sulla media ponderata e risparmiarti l'imbarazzo di email che cominciano con cose tipo: “Un amico di un amico vorrebbe maggiori delucidazioni sulla media ponderata”, abbiamo predisposto una pagina di linee guida sulle modalità di voto e di ingrasso in Shop.
La parola, adesso, è ai creativi! Good luck!
Commenti