Di Federico Orrù, in arte Neeva, vi abbiamo raccontato qualche tempo fa in un'intervista "a raffica" piuttosto insolita, in cui sono emerse la sua vocazione per il graphic design e l'illustrazione, la passione per la musica elettronica, e poi divagazioni come il ribrezzo per i pantapalazzo e l'inesauribile curiosità nei confronti di Piero, il cane dei suoi genitori. Perché Neeva si racconta fra le righe, con uno sguardo che è attento e sfuggente allo stesso tempo, e uno spiccato senso dell'ironia.
Dietro una barba folta abbastanza da prendersi cura di lui, lascia che a precederlo non siano troppe parole ma quell'immaginario che ha reso il suo tratto inconfondibile tra gli artisti contemporanei in Sardegna. Quella che vi presentiamo qui sotto è una collezione di artwork che Neeva ha realizzato per le T-shirt YESEYA. Incontrerete quattro ritratti di "Parenti lontani di famosi maestri dolciai", come li chiama lui. Che ce li presenta uno per uno, così:
Portrait 1: Ing. Francesco Duplo
Placido uomo di mezza età, padre orgolioso e infaticabile lavoratore. Conduce una vita semplice a stretto contatto con la natura. Nel piccolo centro abitato nel quale risiede tutti lo conoscono con il nomignolo di "Stella della Senna" [See it on T-shirt].
Portrait 2: Sig. Giancarlo Pavesini
Non ha mai lavorato nel settore dolciario, ma il suo amore per i dolcificanti l'ha portato a sperperare un capitale nella costruzione - in scala reale - della Reggia di Caserta in fruttosio [See it on T-shirt].
Giovane attore originario dell'Ohio. Si impegna da anni nell'amatissima e seguitissima sit-com "Se non paghi gli alimenti ti denuncio alle autorità competenti" [See it on T-shirt].
Portrait 4: Dott. Carmelo Ciocorì
Medico cardiologo con la passione per l'onicotecnica, si definisce un amante del bello [See it on T-shirt].
ABOUT:
http://www.behance.net/neevaneeva
https://soundcloud.com/neeva
Commenti