"Ad ispirarmi è tutto ciò che mi fa riflettere, che sia un'opera d'arte, un disegno o un capo d'abbigliamento […]. La mia produzione si caratterizza per una serie di composizioni senza tempo e dai toni dark, misteriosi, talvolta provocatori, realizzati a partire da dettagli semplici. Questi sono gli ingredienti che ritrovo nella nostra società. È connaturato nei desideri incondizionati degli esseri umani: siamo attratti dalle cose magnificamente caotiche".
Ad appena ventiquattro anni, Ahsan si lancia in un'avventura: fondare un marchio di abbigliamento tutto suo. Caviale, com'è il nome del progetto di prossimissimo lancio, riunisce la passione per la moda, uno studio attento delle tendenze nel mondo del design e gli stimoli continui di una delle capitali europee della creatività, Londra, dove il ragazzo vive e lavora.
Di lui vi abbiamo raccontato in quest'intervista, e qui vi presentiamo la linea di graphic design che Ahsan ha realizzato in esclusiva per le maglie YESEYA...
STRELITZIA
Un esperimento consistito nel trasformare una silhouette organica in una composizione astratta. Giocando con forme e simmetrie, ecco la mia interpretazione della Strelitzia, un fiore caratteristico del Sudafrica e meglio noto come "Uccello del Paradiso", considerato così pregiato che alcune tribù lo impiegano per adornare la capanna del capo [See it on T-shirt].
SEZIONE AUREA
Avendo realizzato oltre 50 variazioni di questo artwork, ho esplorato diversi modi possibili di creare un design astratto dai contorni puliti e nitidi. Questa versione è la mia preferita. [See it on T-shirt].
PLUMIS
Scheletri e piume, due elementi suggestivi e ricorrenti, ciascuno con un dei rimandi mistici e mitici legati a credenze e superstizioni. Rivisitati, ora, con una palette di colori moderna e un gioco di dettagli intricati. Il pattern contenuto all'interno dello scheletro è un intenzionale rimando al design Sterlitzia [See it on T-shirt].
TESCHIO
Il gioco intricato di elementi che compongono il pattern della parte alta dello scheletro richiama alcuni elementi di Sterlitzia in una ricerca di continuità. La sua complessità è bilanciata dalla semplicità dei contorni dello scheletro [See it on T-shirt].
ABOUT:
http://instagram.com/caviale
http://caviale.tumblr.com/
http://cavialestudios.com/
Commenti